Nicola DAVENIA e “LA DOLCE VIGNA”
Negli Anni 70 , arrivati a Milano con tutta la famiglia, mio padre Matteo ha portato con se la passione di commercializzare prodotti tipici come: vino, olio ed altre specialità pugliesi.
Da bambino trascurando la scuola, io ed i miei 5 fratelli, in particolare Antonio il primogenito, ci siamo impegnati in un’ appassionante e coraggiosa avventura nell’aprire diversi negozi di vendita di vino sfuso e prodotti tipici provenienti dall’azienda agricola di mio padre a Cerignola, Foggia.
Frequentando pugilato da ragazzo a 25 anni sono stato individuato da un regista che mi scelse negli anni 90 per una serie televisiva chiamata “College” dove interpretavo come co-protagonista il ruolo di ROCCIA.
Questa pausa transitoria mi ha allontanato dalla famiglia per qualche anno a causa del mio trasferimento a Roma.
La città offriva tantissime attrattive e spesso la sera nei ristoranti quando mi trovavo a cena, restavo affascinato e divertito dalla solarità e competenza dei ristoratori e camerieri. Da questo è nato in me il desiderio di aprire un mio locale e trasmettere ad altri la mia passione .
Casualmente sono arrivato a Cesano Boscone e sono riuscito ad aprire un locale simile per caratteristiche, vineria con cucina tipica e contrariamente a quello che sentivo dire, ho incontrato nel mio locale tanta brava gente, simpatica e cordiale con la quale ho instaurato un rapporto d’amicizia. Nasce così La Dolce Vigna.